Vivi l’atmosfera e le tradizioni natalizie al mercatino “Kastelruther Bergweihnacht” ai piedi dello Sciliar
Galleria immagine: Natale in montagna a Castelrotto
Durante l'Avvento, Castelrotto incanta con la sua atmosfera raccolta. Il piccolo ma raffinato Mercatino di Natale nella storica piazza del paese attira con prodotti locali: calde giacche di lana fatte a mano - i tradizionali "Sarner" -, morbide calze, preziosi personaggi del presepe e idee regalo originali invitano a curiosare. E naturalmente non possono mancare San Nicolò e i Krampus. Gruppi di fiati, cori e canti natalizi allietano l'atmosfera. Nel 2024, la mostra natalizia "Arte sotto lo Sciliar" arricchisce ulteriormente il programma.
Anche per il palato c'è di che gioire: bevande calde come vin brulé e punch analcolico alla mela, nonché dolci prelibatezze come lo Stollen natalizio e lo Zelten altoatesino ti aspettano. Oppure che ne dici dei tipici Krapfen di Castelrotto? Il delizioso ripieno è solitamente a base di pere secche, marmellata di prugne e cannella, mentre la pasta è fatta con panna, latte, burro, uova e farina.
Il "Natale in montagna" a Castelrotto si svolge nei fine settimana d'Avvento. Un evento speciale ti aspetta a metà dicembre: due concerti natalizi dei Kastelruther Spatzen, il gruppo locale con un successo decennale e internazionale nella musica folk, al palazzetto dello sport di Telfen, firma autografi inclusa. A fine dicembre, il mercatino chiude i battenti, augurando a tutti buone feste.
Suggerisci una modifica/correzione