Vivi la tradizionale atmosfera natalizia meranese lungo la Passeggiata Lungo Passirio
Galleria immagine: Mercatino di Natale di Merano
Anche Merano ospita uno dei 5 Mercatini Originali Alto Adige Südtirol e, come tutti e cinque, è un Green Event: da fine novembre a inizio gennaio, decine di bancarelle in legno lungo la Passeggiata Lungo Passirio, presso il Kurhaus e sull'altra sponda del Passirio di fronte alle Terme di Merano, offrono una varietà di idee regalo e creano una speciale atmosfera natalizia. Presso le numerose bancarelle puoi gustare specialità culinarie come l'idromele, il vin brulé "Feuerzangenbowle" o i canederli di grano saraceno grigliati. Troverai inoltre tessuti, gioielli, ceramiche e oggetti in legno.
Particolarmente degni di nota sono la sfilata di Krampus e San Nicolò, così come le installazioni luminose e gli spazi magici nel Parco delle Terme, che con "Silent Lights" danno vita a un mondo incantato. La notte di Capodanno, Radio Deejay DJ Shorty ti aspetta in Piazza del Teatro e musica dal vivo in Corso Libertà Superiore. Per i più piccoli è previsto un ricco programma nella casetta di Goldy, la mascotte del Natale meranese. Il Mercatino di Natale di Merano (Christkindlmarkt Meran) si estende anche a luoghi particolari nel e fuori del centro storico di Merano.
Nel villaggio natalizio di casette in Piazza della Rena, lo chef stellato ed eletto cuoco dell'anno 2024, Egon Heiss, serve piatti caldi nel grande chalet. E per la prima volta da quando sono stati inaugurati oltre vent'anni fa, i Giardini di Castel Trauttmansdorff aprono i loro cancelli nei mesi invernali per il parco delle luci LUMAGICA. Il programma è completato dalla Casa della Solidarietà, da visite guidate della città alla luce delle lanterne, e da esclusive visite guidate del Kurhaus.
Suggerisci una modifica/correzione