effc o
effc o

Mercatino di Natale di Bressanone

Un’atmosfera natalizia in Piazza Duomo e un’esperienza immersiva di immagini e suoni nella più antica città del Tirolo

Il Mercatino di Natale di Bressanone, in Piazza Duomo, invita a una piacevole passeggiata dopo una giornata sulle piste da sci della Plose. Come a Bolzano, Merano, Brunico e Vipiteno, anche qui si tiene ogni anno un grande mercatino natalizio, organizzato come Green Event. Il Duomo di Bressanone, con i suoi affreschi e il chiostro ottocentesco, conferisce al mercatino nel centro storico di Bressanone un'atmosfera particolare. Da fine novembre al 6 gennaio, quasi 50 stand propongono dolci natalizi, vin brulé, canederli, frittelle dolci, lana, pelli, tè e miscele di spezie.

Un punto d'incontro popolare è il braciere davanti al palco in legno, dove si esibiscono cantanti altoatesini. Il carillon della Torre Bianca suona dal lunedì al sabato alle ore 11.00. La compositrice bressanonese Manuela Kerer lo ha arrangiato con l'ultimo movimento della Nona Sinfonia di Beethoven, l' "Inno alla Gioia", come simbolo sonoro di pace. Presso lo stand informativo si possono acquistare calendari dell'Avvento in formato cartolina, realizzati da persone con disabilità della Werkstatt Wunderbar - Seeburg, sul tema della pace.

Da non perdere anche la mostra di presepi nel Museo Diocesano nel Palazzo Vescovile Lì nel cortile, nel 2024, si terrà "Light & Music Show Bressanone: Colors 2", un'esperienza immersiva di immagini e suoni, creata dai francesi Spectaculaires e dall'artista ucraina Julia Shamsheieva.

Suggerisci una modifica/correzione

La nostra redazione è sempre impegnata per garantire la massima qualità ed accuratezza delle informazioni che pubblichiamo. Se hai suggerimenti per migliorare questa pagina puoi inviarceli utilizzando il modulo qui sotto. Grazie in anticipo!

Chiudere

Alloggi consigliati

Suggerimenti ed ulteriori informazioni