Marmor Marillen DSC
Marmor Marillen DSC

Marmo e Albicocche a Lasa

La festa culturale “Marmo & Albicocche” a Lasa in Val Venosta unisce cibo e bevande con artigianato e arte

Ogni anno ad inizio agosto, Lasa, famosa per le sue cave di marmo, dedica un fine settimana alle albicocche della Val Venosta e al Marmo di Lasa, noto come il marmo più puro d'Europa.

È una festa culturale, conosciuta anche come "Marmor & Marillen", che si svolge per due giorni per le strade di Lasa e in vari altri siti. Ci sono 40 stand che offrono prodotti locali, scultori di pietra mostrano come vengono create nuove sculture, inoltre nelle mostre e durante le conferenze si possono scoprire i segreti del marmo, la pietra preferita da reali, architetti e artisti.

Una grande attenzione è posta anche sulle albicocche, i dolci frutti che vengono coltivati intorno al paese di Lasa. Specialitá di frutta a base di albicocche mature, raccolte a mano, vengono offerte nei ristoranti della zona e agli stand del mercato. Anche indipendentemente dall'evento potrai scoprire da dove proviene la pietra pregiata: ad esempio durante l'escursione alla ferrovia marmifera di Lasa oppure il tour in MTB da Covelano alla cava di marmo.

Suggerisci una modifica/correzione

La nostra redazione è sempre impegnata per garantire la massima qualità ed accuratezza delle informazioni che pubblichiamo. Se hai suggerimenti per migliorare questa pagina puoi inviarceli utilizzando il modulo qui sotto. Grazie in anticipo!

Chiudere

Alloggi consigliati

Suggerimenti ed ulteriori informazioni