Il festival internazionale a Dobbiaco ti permette ogni anno a gennaio di scoprire le Dolomiti dell’Alta Pusteria da una mongolfiera
Galleria immagine: Dolomiti Balloonfestival
La Balloonweek, come viene chiamata la settimana del Dolomiti Balloonfestival, viene inaugurata con musica dal vivo e il Night Glow: con le fiamme che alimentano le mongolfiere, è uno spettacolo unico e colorato da non perdere. L'evento segue al "Natale sotto le Tre Cime": uno si conclude, l'altro viene inaugurato. Questo appuntamento internazionale offre inoltre una competizione che vede sfidarsi mongolfiere provenienti da tutto il mondo, e un ricco programma con voli in pallone frenato per bambini e il Balloon Glow alla Nordic Arena di Dobbiaco.
Chi volesse vivere di persona questa avventura nel magico mondo delle Dolomiti, potrá salire in mongolfiera, o regalare un buono per un volo: un volo in mongolfiera dura all'incirca mezza giornata, con montaggio, smontaggio e "battesimo" tradizionale della mongolfiera.
La durata del volo stesso è di circa un'ora. La direzione del volo dipende dal vento, cioè la destinazione non può essere prefissata. Il punto di partenza si trova invece a Dobbiaco paese.
Suggerisci una modifica/correzione