“Un festival con due anime” viene chiamato il festival di danza a luglio, uno degli eventi più importanti dell’Estate Culturale di Bolzano
Nella seconda metà di luglio, Bolzano diventa il palcoscenico per stelle internazionali e appassionati di danza, i quali si danno appuntamento al Teatro Comunale di Piazza Verdi o nel nuovo spazio all'aperto del Parco Cappuccini, in cui potrai assistere alle varie esibizioni. Conoscere, studiare ed approfondire i vari stili della danza e di vedere le opere dei maggiori coreografi internazionali è l'obiettivo della manifestazione, che da quattro decenni attira ragazzi provenienti dall'Alto Adige, da tutta Italia e dall'area germanofona al capoluogo dell'Alto Adige.
Nelle due settimane di Bolzano Danza - Tanz Bozen si tengono 80 corsi per adulti di flamenco, hip hop, modern dance e altri stili e otto pacchetti Kids dedicati a bambini e ragazzi dai 5 ai 14 anni. Inoltre ti aspetta un programma di spettacoli con danzatori e compagnie internazionali durante questo importante evento della scena europea di danza.
Soprattutto l'edizione 2020 è rimasta nella memoria, quando è stato premiato il progetto "Eden", la cui danzatrice, Annie Hanauer, ha ballato per un solo spettatore a causa dello stop degli eventi culturali provocato dalla pandemia. Assieme al celebre Bolzano Festival Bozen, Bolzano Danza - Tanz Bozen fa parte della famosa Estate Culturale di Bolzano.
Suggerisci una modifica/correzione