232 chilometri di piste da fondo ti aspettano nel comprensorio transfrontaliero Venosta Nordic
Galleria immagine: Venosta Nordic
Intorno al Gruppo Ortles-Cevedale e al Passo di Resia, otto aree per lo sci di fondo si sono unite nel comprensorio Venosta Nordic. I singoli centri sono da anni sede di gare internazionali, come la Gran Fondo La Venosta Criterium.
Del comprensorio fanno parte Resia con la pista da fondo dei Tre Confini, Vallelunga con la sua pista d'alta quota verso Malga Melago a quasi 2.000 metri (nella foto), il centro fondo Slingia con la pista verso Malga Slingia, Martello con le sue piste nel Parco Nazionale dello Stelvio e il centro di biathlon "Grogg", e Solda a 1.900 metri di altitudine, una delle aree più innevate delle Alpi.
Inoltre, fanno parte del comprensorio Nauders nel Tirolo Settentrionale austriaco, insignita del sigillo di qualità per le piste da fondo, così come la Val Monastero svizzera con le piste nella Biosfera Val Müstair e Engadin Scuol Zernez nella Bassa Engadina. Gli otto centri fondo offrono complessivamente 232 chilometri di piste per lo stile classico e lo skating, tra cui anelli nel bosco, piste panoramiche e d'alta quota. Convincono con un innevamento sicuro e una stagione che si protrae fino ad aprile. Grazie all'unione dei centri, è disponibile uno skipass stagionale a prezzo vantaggioso, valido in tutte le aree di Venosta Nordic, oltre a skipass giornalieri e settimanali.
Suggerisci una modifica/correzione