15 aree sciistiche e 400 chilometri di piste ti aspettano nell’Ortles Skiarena: tutto con un unico skipass
Galleria immagine: Ortler Skiarena
13 aree sciistiche nella parte occidentale dell'Alto Adige, una a Nauders nel Tirolo Settentrionale e una nella Val Monastero svizzera, vicino al confine altoatesino, formano il comprensorio sciistico Ortles Skiarena. Il nome deriva dalla cima più alta dell'Alto Adige, l'Ortles, nel Gruppo Ortles-Cevedale. Dalle piccole aree sciistiche per famiglie con piste ampie, ai centri sciistici più grandi, fino agli snowpark e ai miniclub, ce n'è per tutti i gusti.
Le aree sciistiche dell'Ortles Skiarena si trovano a un'altitudine compresa tra i 1.000 e i 3.250 metri. Tra queste ci sono anche due aree sciistiche su ghiacciaio, che permettono di praticare sport invernali dall'autunno fino a primavera inoltrata: l'area sciistica Solda nel Parco Nazionale dello Stelvio (nella foto) e il ghiacciaio della Val Senales con la sua Alpin Arena Senales.
Altri membri dell'Ortles Skiarena sono le aree sciistiche Merano 2000, Plan in Val Passiria, Monte San Vigilio e Schwemmalm nel Meranese, Corno del Renon e San Martino (Reinswald) vicino a Bolzano, Monte Cavallo e Ladurns in Alta Valle Isarco, nonché Trafoi, Watles e Belpiano-Malga San Valentino in Val Venosta. Minschuns si trova presso il monastero svizzero di San Giovanni in Val Monastero, mentre Nauders è situato sul versante tirolese del Passo di Resia.
Suggerisci una modifica/correzione