Skigebiet Sulden Skifahrer Kind
Skigebiet Sulden Skifahrer Kind

Ortler Skiarena

15 aree sciistiche e 400 chilometri di piste ti aspettano nell’Ortles Skiarena: tutto con un unico skipass

13 aree sciistiche nella parte occidentale dell'Alto Adige, una a Nauders nel Tirolo Settentrionale e una nella Val Monastero svizzera, vicino al confine altoatesino, formano il comprensorio sciistico Ortles Skiarena. Il nome deriva dalla cima più alta dell'Alto Adige, l'Ortles, nel Gruppo Ortles-Cevedale. Dalle piccole aree sciistiche per famiglie con piste ampie, ai centri sciistici più grandi, fino agli snowpark e ai miniclub, ce n'è per tutti i gusti.

Le aree sciistiche dell'Ortles Skiarena si trovano a un'altitudine compresa tra i 1.000 e i 3.250 metri. Tra queste ci sono anche due aree sciistiche su ghiacciaio, che permettono di praticare sport invernali dall'autunno fino a primavera inoltrata: l'area sciistica Solda nel Parco Nazionale dello Stelvio (nella foto) e il ghiacciaio della Val Senales con la sua Alpin Arena Senales.

Altri membri dell'Ortles Skiarena sono le aree sciistiche Merano 2000, Plan in Val Passiria, Monte San Vigilio e Schwemmalm nel Meranese, Corno del Renon e San Martino (Reinswald) vicino a Bolzano, Monte Cavallo e Ladurns in Alta Valle Isarco, nonché Trafoi, Watles e Belpiano-Malga San Valentino in Val Venosta. Minschuns si trova presso il monastero svizzero di San Giovanni in Val Monastero, mentre Nauders è situato sul versante tirolese del Passo di Resia.

Suggerisci una modifica/correzione

La nostra redazione è sempre impegnata per garantire la massima qualità ed accuratezza delle informazioni che pubblichiamo. Se hai suggerimenti per migliorare questa pagina puoi inviarceli utilizzando il modulo qui sotto. Grazie in anticipo!

Chiudere

Alloggi consigliati

Suggerimenti ed ulteriori informazioni