L’amato sentiero panoramico del Flaner Jöchl, ai margini del comprensorio sciistico Monte Cavallo, è una delle più piacevoli passeggiate invernali della Val di Vizze
Galleria immagine: Escursione invernale al Flaner Jöchl
5 notti a partire da 423 € a persona
La cabinovia ci porta in breve dalla città di Vipiteno alla stazione a monte nell'area sciistica Monte Cavallo, da cui ha inizio la nostra escursione invernale, sul lato nord della pista da sci. Una leggera discesa attraverso il bosco ci conduce dapprima al Rif. Furl (Furl-Hütte), poi al ripetitore televisivo. La neve fresca dona al paesaggio la più caratteristica atmosfera invernale.
Saliamo su un ampio sentiero battuto; dopo una curva, ecco aprirsi la vista sul Tribulaun di Fleres e sulle altre cime della Val di Fleres. Proseguiamo, immersi nel paesaggio invernale, fino alla croce del Flaner jöchl, con 1.965 m s.l.m. il punto più alto toccato dalla nostra escursione.
D'estate si può qui ammirare il laghetto Kastellacke, la cui presenza è oggi nascosta da una spessa coltre di neve. In breve raggiungiamo prima il ristorante panoramico Sterzinger Haus, poi la stazione a monte della cabinovia, con cui facciamo ritorno a valle: ci attende ancora una visita al Mercatino di Natale di Vipiteno, a coronamento di una piacevolissima giornata.
Autore: AT
-
- Punto di partenza:
- stazione a monte della Cabinovia Monte Cavallo, Vipiteno
-
- Tempo di percorrenza:
- 01:45 h
-
- Lunghezza:
- 5,4 km
-
- Altitudine:
- tra 1.821 e 1.919 m s.l.m.
-
- Dislivello= ucfirst(_('')) ?>:
- +133 m | -133 m
-
- Segnaletica:
- sentiero panoramico Flaner Jöchl
-
- Punti di ristoro:
- Roßstodl (stazione cabinovia), Sterzingerhaus, Furl Hütte
-
- Periodo consigliato:
- Gen Feb Mar Apr Mag Giu Lug Ago Set Ott Nov Dic
-
- Scarica la traccia GPX:
- Escursione invernale al Flaner Jöchl
Se desideri intraprendere questa escursione, ti suggeriamo di informarti in anticipo e in loco circa le condizioni meteo e dell’itinerario!
Suggerisci una modifica/correzione