Questa escursione ti porta al Rifugio Anratter, situato ai piedi delle piste da sci di Jochtal - il ritorno può essere fatto con lo slittino
Galleria immagine: Escursione invernale al Rifugio Anratter
Via Sciaves ed una strada di montagna andiamo al soleggiato paesino di Spinga (Spinges), da quì proseguiamo su una strada di montagna fino ad arrivare ad un parcheggio escursionistico a 1.347 m s.l.m. Da quì si prosegue a piedi, seguendo il segnavia "Anratterhütte" ed il sentiero segnalato 9.
Questo sentiero escursionistico invernale e largo conduce attraverso il bosco, costeggia baite come il Junker Kaser e pascoli che danno una vista sui Monti di Fundres. Dopo aver percorso 8 km di strada, mai veramente ripida, finalmente giungiamo al Rifugio Anratter (Anratterhütte) che si trova a 1.850 m di altitudine nei pressi delle piste dell'area sciistica Gitschberg Jochtal. Dopo un ricco pranzo ed un riposino sul terrazzo soleggiato, ci prepariamo per ritornare a Spinga.
Neve permettendo, si può anche ritornare in slitta. La pista naturale Jochtal, una delle piste da slittino dell'area, scenda dalla baita fino a Spinga. Il rifugio è aperto sia d'estate che d'inverno. Bensí il sentiero non è tanto spettacolare, il rifugio merita una visita, anche in famiglia. D'estate offre un piccolo parco animali ed un parco giochi per bambini.
Autore: BS
-
- Punto di partenza:
- parcheggio escursionistico di Spinga
-
- Tempo di percorrenza:
- 05:10 h
-
- Lunghezza:
- 15,7 km
-
- Altitudine:
- tra 1.092 e 1.845 m s.l.m.
-
- Dislivello= ucfirst(_('')) ?>:
- +754 m | -754 m
-
- Segnaletica:
- n. 9
-
- Destinazione:
- Rifugio Anratter
-
- Periodo consigliato:
- Gen Feb Mar Apr Mag Giu Lug Ago Set Ott Nov Dic
-
- Scarica la traccia GPX:
- Escursione invernale al Rifugio Anratter
Se desideri intraprendere questa escursione, ti suggeriamo di informarti in anticipo e in loco circa le condizioni meteo e dell’itinerario!
Suggerisci una modifica/correzione