L’Albergo Pichlberg si trova nell’area sciistica Reinswald a 2.135 m di altitudine: è possibile scendere con lo slittino
Galleria immagine: Escursione invernale a Reinswald
Il punto di partenza della nostra escursione invernale è il parcheggio dell'area sciistica Reinswald, presso la stazione a valle a San Martino (Reinswald). Imbocchiamo il sentiero n. 7 ed in seguito il sentiero n. 8, che sale parallelamente alla pista per slittino, fino a Malga Sunnalm. È una delle piste da slittino a Bolzano e dintorni.
Alle nostre spalle all'incirca la metà della salita ed il panorama si apre sulle montagne delle Alpi Sarentine. Proseguiamo lungo il sentiero n. 9 che ci porta alla stazione a monte della cabinovia. Arrivati in cima siamo contenti nel gustare il menù dell'albergo di montagna Pichlberg.
Il tragitto appena fatto conta un dislivello di 570 m. Torniamo sullo stesso percorso dell'andata, ovviamente in discesa. Portando con sé la slitta è possibile scendere lungo la pista per slittini. Avviso: i dati indicati si riferiscono all'intero percorso, andata e ritorno compreso, a piedi.
Autore: AT
-
- Punto di partenza:
- stazione a valle della Cabinovia Reinswald
-
- Tempo di percorrenza:
- 03:00 h
-
- Lunghezza:
- 8,4 km
-
- Altitudine:
- tra 1.566 e 2.124 m s.l.m.
-
- Dislivello= ucfirst(_('')) ?>:
- +557 m | -557 m
-
- Segnaletica:
- n. 7, 8, 9, percorso invernale
-
- Destinazione:
- Pichlberg
-
- Punti di ristoro:
- Sunnolm, Pichlberg
-
- Periodo consigliato:
- Gen Feb Mar Apr Mag Giu Lug Ago Set Ott Nov Dic
-
- Scarica la traccia GPX:
- Escursione invernale a Reinswald
Se desideri intraprendere questa escursione, ti suggeriamo di informarti in anticipo e in loco circa le condizioni meteo e dell’itinerario!
Suggerisci una modifica/correzione