Il Rifugio delle Odle, ovvero Geisleralm, in Val di Funes si trova al di sotto delle suggestive cime delle Odle
Galleria immagine: Escursione invernale al Rifugio delle Odle
Punto di partenza per la nostra escursione invernale in Val di Funes è il parcheggio, a pagamento, di Malga Zannes (1.680 m s.l.m.) a Santa Maddalena di Funes. Seguiamo il percorso n. 33 in direzione ovest. Dopo ca. 1 km imbocchiamo il sentiero n. 33 B che ci porta attraverso il bosco.
Il nostro cammino è sempre accompagnato dai meravigliosi profili delle cime innevate del Gruppo delle Odle, come la Furchetta ed il Sas Rigais. Dopo circa 500 m proseguiamo lungo il sentiero n. 34 che in breve tempo ci porterà al Rifugio delle Odle (Geisleralm). Qui ci attende un meraviglioso panorama sul Gruppo delle Odle. La malga nel Parco Naturale Puez-Odle è aperta in estate ed in inverno, più precisamente da maggio a inizio novembre e da Natale a metá marzo.
Dopo esserci rifocillati nel rifugio facciamo ritorno al nostro punto di partenza al parcheggio. Ad un altro parcheggio, quello di Ranui sotto Malga Zannes, porta una pista da slittino di 6 km, una delle piste da slittino più lunghe della Valle Isarco. Si adatta perfettamente alle slittate al chiar di luna.
Autore: JO
-
- Punto di partenza:
- parcheggio Malga Zannes
-
- Tempo di percorrenza:
- 02:40 h
-
- Lunghezza:
- 8,9 km
-
- Altitudine:
- tra 1.680 e 1.996 m s.l.m.
-
- Dislivello= ucfirst(_('')) ?>:
- +316 m | -316 m
-
- Segnaletica:
- n. 33, 33B, 34
-
- Destinazione:
- Rifugio delle Odle
-
- Punti di ristoro:
- Rifugio delle Odle
-
- Scarica la traccia GPX:
- Escursione invernale al Rifugio delle Odle
Se desideri intraprendere questa escursione, ti suggeriamo di informarti in anticipo e in loco circa le condizioni meteo e dell’itinerario!
Suggerisci una modifica/correzione