Questa piacevole escursione invernale porta da Smudres sopra Vipiteno a Malga Prantner a ca. 1.800 m s.l.m
Galleria immagine: Escursione invernale a Malga Prantner
Anche se il tempo in questa giornata di gennaio non è molto bello, decidiamo di fare una piacevole escursione con un amico. Scegliamo Malga Prantner nei pressi di Novale di Vipiteno come meta per questa nostra escursione. Con la macchina ci avviamo verso Smudres (Schmuders), un piccolo borgo del comune di Val di Vizze presso Flaines.
Qui proseguiamo in macchina ancora fino il maso Braunhof fino a dove termina la strada asfaltata. Con noi abbiamo oggi anche Harry, il nostro Golden Retrevier, che non vede l'ora di poter correre sulla neve. Il largo sentiero forestale ci porta gran parte attraverso un fitto bosco. Abbiamo portato anche la slitta, così possiamo scendere per il ritorno più comodamente. La salita è piacevole e non troppo faticosa. Dopo ca. un'ora di cammino vediamo giá la malga davanti a noi.
Ormai siamo quasi arrivati a 1.800 m s.l.m. Presso la malga restiamo alcune ore, mangiando qualcosa e chiacchierando. Infine ci avviamo, assieme al nostre cane verso valle. Avviso: i dati indicati si riferiscono all'intero percorso, andata e ritorno compreso, a piedi.
Autore: ED
-
- Punto di partenza:
- parcheggio poco sopra il maso Braunhof, Smudres
-
- Tempo di percorrenza:
- 01:40 h
-
- Lunghezza:
- 5,1 km
-
- Altitudine:
- tra 1.542 e 1.800 m s.l.m.
-
- Dislivello= ucfirst(_('')) ?>:
- +258 m | -258 m
-
- Segnaletica:
- n. 3
-
- Destinazione:
- Malga Prantner
-
- Periodo consigliato:
- Gen Feb Mar Apr Mag Giu Lug Ago Set Ott Nov Dic
-
- Scarica la traccia GPX:
- Escursione invernale a Malga Prantner
Se desideri intraprendere questa escursione, ti suggeriamo di informarti in anticipo e in loco circa le condizioni meteo e dell’itinerario!
Suggerisci una modifica/correzione