Attraverso i boschi sotto il Catinaccio: questa facile ma bella escursione porta da Nova Levante a Malga Moser fino al Sasso dell’Imperatore lungo Via Nigra, o alla Baita Masaré
Galleria immagine: Escursione con le ciaspole al Sasso dell’Imperatore
Questa piccola escursione con le ciaspole inizia sopra Nova Levante a Carezza, poco prima della curva sulla strada per il Passo di Costalunga (Karerpass) presso l'Hotel Adler. Il sentiero n. 9 parte un po' ripido, poi lungo la vallata fino all'Hotel Moseralm (possibilità di ristoro) sull'omonima malga diventa più facile. Qui si incontrano alcune piste della Ski Area Carezza Dolomites.
Si continua attraverso il bosco, seguendo il sentiero n. 9, fino a Via Nigra. Sopra le nostre teste le cime del Gruppo del Catinaccio si innalzano verso il cielo. Alla fermata dell'autobus il sentiero si dirama verso il Sasso dell'Imperatore (Kaiserstein, circa 5 minuti) e verso la Baita Masaré.
Fino alla baita che si trova a ben 1.920 m di altitudine, mancano ca. 100 m di dislivello e ci vogliono 25 minuti in più rispetto al Sasso dell'Imperatore.
Autore: AT
-
- Punto di partenza:
- Nova Levante, strada Passo di Costalunga all'Hotel Adler
-
- Tempo di percorrenza:
- 02:25 h
-
- Lunghezza:
- 6,5 km
-
- Altitudine:
- tra 1.398 e 1.806 m s.l.m.
-
- Dislivello= ucfirst(_('')) ?>:
- +409 m | -409 m
-
- Segnaletica:
- n. 9
-
- Destinazione:
- Sasso dell'Imperatore (Kaiserstein)
-
- Punti di ristoro:
- Ristorante Moser Alm, Rifugio Masaré
-
- Periodo consigliato:
- Gen Feb Mar Apr Mag Giu Lug Ago Set Ott Nov Dic
-
- Scarica la traccia GPX:
- Escursione con le ciaspole al Sasso dell’Imperatore
Se desideri intraprendere questa escursione, ti suggeriamo di informarti in anticipo e in loco circa le condizioni meteo e dell’itinerario!
Suggerisci una modifica/correzione