Ai piedi della Cima Altissima in Alta Val Passiria si trova la piccola area sciistica di Plan, che fa parte dell’Ortler Skiarena
Galleria immagine: Area sciistica Plan Val Passiria
In una valle laterale della Val Passiria, la Valle di Plan, si trova il paese di Plan ai piedi dell'Altissima e della Croda del Lago. Si tratta di due giganti montuosi di oltre 3.400 metri di altezza. L'omonima area sciistica offre 18 km di stupende piste da sci e quattro impianti di risalita che ti porteranno fino al giogo Karjoch. Uno di questi è il Grünboden-Express che parte dai margini di Plan.
La pista più ripida dell'area sciistica Plan Val Passiria è la discesa nera Wand di 1 km, mentre le più lunghe sono le tre piste Grünboden I, Obere Böden I e Karjoch. Plan è un'area sciistica a misura di famiglia che include, oltre al Murmi Snowpark, anche la Scuola Sci e Snowboard di Plan che offre corsi collettivi per bambini, corsi per snowboard e carving, e lezioni private. Su separate discese invece, i campioni dello sci alpino si allenano prima di iniziare la stagione agonistica invernale.
Particolarmente popolari, per tutte le fasce di età, sono le sciate notturne sulle piste illuminate della Sciovia Gampen. La scelta a Plan è veramente vasta: sciare (qui vale lo ski-pass dell'Ortler Skiarena), pattinare su ghiaccio naturale, sci di fondo, e andare in slitta su due piste. Da oltre un decennio, Plan è un paese ecocompatibile chiuso al traffico con un trenino, il Dorfexpress.
Stagione invernale 2024/25: da inizio dicembre 2024
Orario d'apertura: ore 9.00 - 16.30
Altitudine: 1.601 - 2.502 m s.l.m.
Piste da sci: 18 km (5 km facili / 12 km medie / 1 km difficile)
Innevamento artificiale: 100 % delle piste
Impianti di risalita: 4 funivie
Comprensorio sciistico (ski-pass): Ortler Skiarena
Piste per slittini: 2 piste (3,5 km / 450 m)
Piste da fondo: 2 piste (14 km)
Ulteriori informazioni: tel. +39 0473 646721, info@pfelders.info
I dati possono variare leggermente a causa delle condizioni del manto nevoso!
Suggerisci una modifica/correzione