Tra le cime del Corno Nero e del Corno Bianco, a ben 2.000 m di altitudine, si trova la piccola area sciistica Oclini
Galleria immagine: Area sciistica Oclini
La piccola area sciistica a Passo Oclini ovvero Jochgrimm, un passo di 1.989 metri presso Aldino nel sud dell'Alto Adige, è di facile orientamento e perciò un'amata meta per famiglie. Ce n'è per tutti i gusti: piste in tutti i gradi di difficoltà, da tratti meno difficili e una discesa ripida fino alla pista per slittino per bambini. Il piccolo elefante Fanti, la mascotte del mondo bimbi Fantiland, accompagna i bambini. Ti aspettano 7 km di piste da sci e quattro impianti di risalita sul Monte Regolo.
Non c'è un servizio skibus, le piste partono direttamente davanti alla porta di casa o al parcheggio di Oclini. Due tappeti magici garantiscono l'accesso alle piste facili, gli altri due impianti ti portano più in alto. La Scuola Sci Oclini aiuta con i primi passi sugli sci. Un posto speciale è l'Hotel Corno Nero di fronte alle piste, specializzato a scolaresche e comitive di ragazzi.
Chi è appassionato di sci di fondo troverà un vero paradiso in questa zona delle Dolomiti: le piste panoramiche di 3,5 e 8 km portano attraverso lo stupendo paesaggio dell'altipiano, con vista sulla valle e le cime circostanti. L'allacciamento alle piste da fondo di Passo Lavazè e dell'altipiano di Nova Ponente, Monte San Pietro e Aldino aumenta l'offerta per i fondisti a una rete di 80 km.
Stagione invernale 2024/25: da inizio dicembre 2024
Orario d'apertura: ore 8.30 - 16.30
Altitudine: 1.834 - 2.223 m s.l.m.
Piste da sci: 7 km (4 km facili / 2 km medie / 1 km difficile)
Innevamento artificiale: 100 % delle piste
Impianti di risalita: 4 funivie
Comprensorio sciistico (ski-pass): Val di Fiemme-Obereggen
Piste per slittini: 1 pista per bambini
Piste da fondo: 80 km (con il Centro Fondo Lavazè)
Ulteriori informazioni: tel. +39 0471 887180, info@jochgrimm.com
I dati possono variare leggermente a causa delle condizioni del manto nevoso!
Suggerisci una modifica/correzione