Concludi in bellezza la giornata trascorsa sugli sci o sullo snowboard in un Après Ski, dove potrai riscaldarti e divertirti
Dopo una giornata sulle piste, fermati in un rifugio o in un pub, dove potrai svagarti, ascoltare musica e conoscere nuove persone. Questi luoghi sono conosciuti meglio come "Après Ski", una parola che deriva dal francese e che significa "dopo". Le singolari melodie che caratterizzano l'Après Ski fanno parte di un genere musicale unico e ben riconoscibile.
Le piste, su cui sciatori e snowboarder compiono innumerevoli curve durante il giorno, diventano luoghi decisamente più tranquilli nel tardo pomeriggio. I rifugi situati nei dintorni delle piste da sci o direttamente a valle sono i più popolari e i più frequentati. Si posteggia la propria attrezzatura e ci si dirige al caldo. Al loro interno risuonano le canzoni più famose, come "Anton aus Tirol" di DJ Ötzi o "Schifoan" di Wolfgang Ambros, una hit che, sebbene sia stata scritta nel 1976, viene ancora oggi cantata con grande entusiasmo.
Verso sera il clima di festa si dissolve e si fa ritorno a casa o nei propri alloggi per l'ora di cena e per essere, l'indomani, nuovamente pronti a trascorrere un'altra grandiosa giornata sulla neve. Accoglienti baite ti aspettano in ciascuna delle 30 aree sciistiche dell'Alto Adige - vieni, festeggiamo!
Suggerisci una modifica/correzione