Una vera e propria chicca in Valle Aurina: poche ore di camminata in un contesto da presepio permettono di raggiungere questa piccola malga situata su un piccolissimo ripiano montuoso
Galleria immagine: Escursione da Casere a Malga Lahner
Meta di passaggio (e di una piccola sosta) per i più audaci escursionisti volti al famoso Rifugio Brigata Tridentina (Birnlückenhütte, sito 400 m più in alto), Malga Lahner (Lahneralm) offre ristoro proprio sotto la Vetta d'Italia (2.911 m s.l.m.), tra le cime più a nord di tutta la penisola italica.
Durante la camminata sarà possibile vedere anche il Santuario di Santo Spirito (Heilig Geist), luogo di culto e leggenda, che fa da cornice ai masi sovrastanti. Insomma, un'escursione per tutta la famiglia che vuole evadere dalla quotidianità, in cerca di pace e serenità.
Sul percorso è impossibile perdersi: dal parcheggio di Casere sopra il paese di Predoi, seguire il sentiero n. 13 verso il Rifugio Brigata Tridentina sino a destinazione. Si torna dalla stessa strada.
Autore: Giacomo Roccabruna
-
- Punto di partenza:
- Casere, parcheggio e fermata bus situato alla fine della strada provinciale della Valle Aurina
-
- Tempo di percorrenza:
- 03:45 h
-
- Lunghezza:
- 11,6 km
-
- Altitudine:
- tra 1.597 e 1.978 m s.l.m.
-
- Dislivello= ucfirst(_('')) ?>:
- +381 m | -381 m
-
- Segnaletica:
- n. 13
-
- Punti di ristoro:
- Malghe Prastmann, Fondovalle, Trinkstein - Adler, Kehrer, Lahner
-
- Periodo consigliato:
- Gen Feb Mar Apr Mag Giu Lug Ago Set Ott Nov Dic
-
- Scarica la traccia GPX:
- Escursione da Casere a Malga Lahner
Se desideri intraprendere questa escursione, ti suggeriamo di informarti in anticipo e in loco circa le condizioni meteo e dell’itinerario!
Suggerisci una modifica/correzione