Passeggiare attraverso il bosco al punto panoramico Rocce Rosse ed al Lago del Colle presso Aldino si può lungo questo sentiero
Galleria immagine: Escursione per famiglie al Lago del Colle
La nostra escursione inizia presso il ristorante Aldeiner Hof nella frazione di Burgstall a ca. 1 km da Aldino (Aldein). Procediamo lungo la strada forestale attraverso il bosco seguendo il segnavia "R" che in ca. 30 minuti ci porterà al meraviglioso punto panoramico Rocce Rosse (Rotwand). Da qui si gode di un piacevole panorama sulla Bassa Atesina. A sud vediamo il Monte Bondone e la Paganella ancora innevata, la Costiera della Mendola con il Monte Roen e il Monte Penegal.
Nel fondo valle il Lago di Caldaro e Ora. Dopo esserci soffermati ad ammirare il paesaggio proseguiamo verso il Lago del Colle (Göllersee). Questo piccolo specchio d'acqua è un gioiello naturale situato a ca. 1.000 m s.l.m. In primavera è ancora tutto tranquillo, ma in estate questo luogo è molto frequentato. Costeggiamo il lago e scegliamo un posticino per un pic-nic.
Questo percorso si può definire più una passeggiata che un'escursione, però sicuramente i bambini ed anche gli animali domestici saranno felici di fare quest'esperienza nella natura, ideale in autunno ed in primavera.
Autore: AT
-
- Punto di partenza:
- Burgstall presso Aldino (Aldeiner Hof)
-
- Tempo di percorrenza:
- 01:20 h
-
- Lunghezza:
- 4,4 km
-
- Altitudine:
- tra 1.060 e 1.098 m s.l.m.
-
- Dislivello= ucfirst(_('')) ?>:
- +82 m | -84 m
-
- Itinerario:
- Wildeich - Lago Göllersee - Rotwand/Parete Rossa - Wildeich
-
- Segnaletica:
- 17, R, "Göllersee"
-
- Destinazione:
- Göllersee / Lago del Colle
-
- Periodo consigliato:
- Gen Feb Mar Apr Mag Giu Lug Ago Set Ott Nov Dic
-
- Scarica la traccia GPX:
- Escursione per famiglie al Lago del Colle
Se desideri intraprendere questa escursione, ti suggeriamo di informarti in anticipo e in loco circa le condizioni meteo e dell’itinerario!
Suggerisci una modifica/correzione