La località Tre Chiese, è tra i più suggestivi insiemi architettonici dell’Alto Adige, e per questo è un’amata meta escursionistica
Galleria immagine: Escursione da Barbiano a Tre Chiese
Dal centro di Barbiano (Barbian), dall'inconfondibile campanile pendente della Chiesa di S. Giacomo, si attraversa il paese in direzione nord seguendo i segnavia 3 e 11 attraverso prati e boschi. Lì inizia un percorso vita che seguiamo fino al campo sportivo per poi continuare in salita lungo la strada forestale. I tratti in salita non sono troppo duri, tranne l'ultima curva prima della nostra meta. Dopo circa un ora abbiamo raggiunto la nostra meta a 1.120 m s.l.m.
Le tre chiese, costruite una accanto all'altra, che possono essere visitate, hanno un indiscusso fascino. Bagni Tre Chiese (Bad Dreikirchen), è anche un luogo per buongustai, tre ristoranti attendono pellegrini ed escursionisti affamati per completare con gusto la loro escursione (al momento della nostra escursione).
Per il ritorno percorriamo il sentiero n. 6 che si snoda in direzione sud, prima attraverso il bosco ed in seguito lungo la strada asfaltata. Chi volesse vedere qualcosa in più, può percorrere il sentiero n. 6 fino alle cascate ed osservare questo meraviglioso spettacolo naturale.
Autore: AT
-
- Punto di partenza:
- Barbiano (chiesa)
-
- Tempo di percorrenza:
- 02:00 h
-
- Lunghezza:
- 6,0 km
-
- Altitudine:
- tra 832 e 1.142 m s.l.m.
-
- Dislivello= ucfirst(_('')) ?>:
- +317 m | -317 m
-
- Segnaletica:
- 11, 3, Tre Chiese, 6
-
- Destinazione:
- Tre Chiese
-
- Punti di ristoro:
- Messnerhof
-
- Periodo consigliato:
- Gen Feb Mar Apr Mag Giu Lug Ago Set Ott Nov Dic
-
- Scarica la traccia GPX:
- Escursione da Barbiano a Tre Chiese
Se desideri intraprendere questa escursione, ti suggeriamo di informarti in anticipo e in loco circa le condizioni meteo e dell’itinerario!
Suggerisci una modifica/correzione