Escursione primaverile attraverso un bosco di conifere ai piedi del Latemar fino al famoso Lago di Carezza
Galleria immagine: Escursione da Obereggen al Lago di Carezza
Il mese di maggio, quando la primavera raggiunge le Dolomiti, è il mese ideale per fare un'escursione ad oltre 1.500 m s.l.m. Da Obereggen percorriamo i sentieri n. 9 e 8 (Sentiero delle Perle) fino al famoso Lago di Carezza (Karersee).
Quest'escursione ha un dislivello di soli 150 m, quindi può essere percorso anche da famiglie con passeggini, la lunghezza del tragitto (andata e ritorno) è di circa 15 km. La strada forestale si trova nei pressi del bosco ed attraversa alcuni prati al di sopra della località Hennewinkel. Anche attraversando il bosco ogni tanto è possibile ammirare il panorama sulle montagne circostanti, il Latemar ed il Cainaccio. Appena vediamo la strada del Passo di Costalunga (Karerpass), sappiamo che la nostra meta è vicina. Alcuni pochi minuti e raggiungiamo il lago.
Facciamo una passeggiata attorno al lago, grazie alla quale possiamo ammirare la sua bellezza e le varie tonalità delle sue acque. Un vero gioiello naturale! Prima d'incamminarci sulla via del ritorno facciamo tappa al centro visitatori ed al negozio di souvenir.
Autore: AT
-
- Punto di partenza:
- Obereggen
-
- Tempo di percorrenza:
- 03:40 h
-
- Lunghezza:
- 14,2 km
-
- Altitudine:
- tra 1.492 e 1.582 m s.l.m.
-
- Dislivello= ucfirst(_('')) ?>:
- +273 m | -273 m
-
- Segnaletica:
- 9, 8
-
- Destinazione:
- Lago di Carezza
-
- Punti di ristoro:
- Caffè al Lago di Carezza
-
- Periodo consigliato:
- Gen Feb Mar Apr Mag Giu Lug Ago Set Ott Nov Dic
-
- Scarica la traccia GPX:
- Escursione da Obereggen al Lago di Carezza
Se desideri intraprendere questa escursione, ti suggeriamo di informarti in anticipo e in loco circa le condizioni meteo e dell’itinerario!
Suggerisci una modifica/correzione