Escursione di media difficoltà sul fianco più soleggiato della Valle di Anterselva, con panorami mozzafiato sulle montagne circostanti
Galleria immagine: Da Anterselva di Mezzo alla Malga Grente
Punto di partenza della nostra escursione è la zona sportiva di Anterselva di Mezzo, da cui imbocchiamo il sentiero n. 12 in direzione di Malga Kumpfl. Subito incontriamo la cascata Egger, che possiamo ammirare da vicino grazie a una breve deviazione. Continuiamo a salire dolcemente lungo la strada forestale in direzione dello sbocco della valle. Dopo circa un'ora di cammino, raggiungiamo la Malga Kumpfl (1.654 m).
Proseguiamo in salita lungo la strada forestale, prima di svoltare sul sentiero 6A in direzione di Malga Grente. Guadagniamo rapidamente quota, mentre godiamo di viste spettacolari sulla valle. A un bivio, continuiamo a seguire il sentiero 6A; il sentiero 6B ci porterebbe alla Malga Ochsenalm di Mezzo e al Rammelstein. In lontananza, vediamo già la nostra destinazione, Malga Grente (2.002 m), che raggiungiamo in circa 90 minuti dalla Malga Kumpfl.
Dopo una piacevole sosta e un breve riposo, facciamo ritorno ad Anterselva di Mezzo lungo lo stesso itinerario dell’andata.
-
- Punto di partenza:
- Anterselva di Mezzo
-
- Tempo di percorrenza:
- 04:30 h
-
- Lunghezza:
- 11,2 km
-
- Altitudine:
- tra 1.258 e 2.004 m s.l.m.
-
- Dislivello= ucfirst(_('')) ?>:
- +891 m | -891 m
-
- Segnaletica:
- 12, 6A
-
- Destinazione:
- Malga Grente
-
- Punti di ristoro:
- Malga Kumpfl, Malga Grente
-
- Periodo consigliato:
- Gen Feb Mar Apr Mag Giu Lug Ago Set Ott Nov Dic
-
- Scarica la traccia GPX:
- Da Anterselva di Mezzo alla Malga Grente
Se desideri intraprendere questa escursione, ti suggeriamo di informarti in anticipo e in loco circa le condizioni meteo e dell’itinerario!
Suggerisci una modifica/correzione