Al corso superiore del Passirio tra S. Leonardo e Moso nel 2015 è stato allestito un impressionante sentiero che attraversa la gola
Galleria immagine: Escursione sul “Passeirer Schluchtenweg”
La forza dell'acqua è la protagonista di questo sentiero tra S. Leonardo (St. Leonhard in Passeier) e Moso (Moos) in Val Passiria. Partendo dai campi sportivi a S. Leonardo il sentiero n. 1 segue il corso del Passirio. Dopo ca. 1 km un ponte ci porta al versante sud della valle.
Una costruzione molto complessa fatta di acciaio permette di superare i tratti più difficili della Gola del Passirio (Passerschlucht) lunga ca. 5 km. Si tratta del sentiero "Passeirer Schluchtenweg" che è stato inaugurato nel 2015.
Sono 340 i m di altitudine da superare prima di giungere alla meta. Il percorso varia tra tratti ricchi di impressioni, regalateci dal corso dell'acqua e dalle Cascate di Stulles e tratti comodi che passano in mezzo al bosco. È possibile tornare con l'autobus di linea da Moso a S. Leonardo.
Autore: AT
-
- Punto di partenza:
- S. Leonardo in Passiria, campo sportivo
-
- Tempo di percorrenza:
- 04:40 h
-
- Lunghezza:
- 12,9 km
-
- Altitudine:
- tra 669 e 958 m s.l.m.
-
- Dislivello= ucfirst(_('')) ?>:
- +345 m | -345 m
-
- Segnaletica:
- 1, Passerschlucht, Moso
-
- Destinazione:
- Ponte Passirio presso Moso in Passiria
-
- Periodo consigliato:
- Gen Feb Mar Apr Mag Giu Lug Ago Set Ott Nov Dic
-
- Scarica la traccia GPX:
- Escursione sul “Passeirer Schluchtenweg”
Se desideri intraprendere questa escursione, ti suggeriamo di informarti in anticipo e in loco circa le condizioni meteo e dell’itinerario!
Suggerisci una modifica/correzione