Situato sopra la conca di Merano, il maso “Zmailer-Hof” offre una splendida vista sulla Valle dell’Adige ed è una tipica meta escursionistica
Galleria immagine: Maso Zmailer-Hof
Alcune parti del vecchio maso sono sotto tutela storico-artistica, per esempio la cucina, il corridoio o i bellissimi affreschi nell'entrata. Sulla terrazza assolata oppure nella "Stube" accogliente gli ospiti possono assaporare squisite specialità contadine. Già solo per i deliziosi succhi vale la pena di visitare lo "Zmailer-Hof".
Speck e formaggi, diverse zuppe, canederli alle ortiche, al formaggio, allo speck con insalate e in primavera con cicoria, uova al tegamino con patate arrosto, carne di manzo all'agro, zuppa di gulasch, "Schöpsernes". In autunno salsicce fatte in casa con crauti. "Kaiserschmarrn", diversi tipi di omelette, strudel e "Krapfen". Succhi: succo di lamponi, ribes, uva, sambuco e mela.
Contatti
- Fam. Johann Thaler, Via Berger, 17 - 39017 - Scena
- +39 0473 945881 / 339 6649958
Orari di apertura
Aperto tutti i giorni da metà marzo a fine novembre. Venerdì giorno di riposo. È gradita la prenotazione.
Ulteriori informazioni
Come arrivare: a Scena dopo il "Tannerhof" girare a destra in direzione St. Georgen e dopo 50 m imboccare la Via Pichler a sinistra e poi dopo ca. 1 km svoltare a destra nella Via Berger. Dopo una salita di 2 km girare a destra. Dopo 800 m si raggiunge lo "Zmailer-Hof".
Suggerisci una modifica/correzione