A 1.540 m s.l.m. ai piedi della Punta di Monte Giovo (Jaufenspitze), il maso Ungererhof è una meta sicura per i buongustai amanti della tradizione
Galleria immagine: Osteria contadina Ungererhof
Il maso "Ungererhof " è collocato ai piedi della "Punta Giovo" a 1.540 metri d'altitudine, in posizione idilliaca alla fine della strada e della valle. Per gli ospiti qui inizia un viaggio culinario attraverso le stagioni: Il contadino Walter riempie i tortelli a base di patate con quello che offre la natura: acetosa, ortiche, crauti, zucca nonché pino mugo. Da non dimenticare la merenda tipica del maso con diversi tipi di carne affinata e formaggio grigio di produzione propria. Il maso offre anche soggiorni in agriturismo.
Tra le proposte dell’Ungererhof: merenda tipica con pane fatto in casa, affumicati di manzo e cervo, speck e formaggio grigio; minestre e zuppe; ravioli di patate ripieni di aglio ursino, romice, erbe aromatiche, asparagi, ortica, crauti, zucca o pino mugo; diversi tipi di canederli; pasta fresca al ragù di selvaggina, agnello o coniglio; secondi piatti a base di manzo, vitello, coniglio e selvaggina.
A degna conclusione, strudel e dolci fatti in casa, accompagnati da succo di sambuco, lampone o ribes.
Contatti
- Fam. Walter Rainer, Schluppes, 6 - 39040 - Val Giovo/Racines
- +39 0472 766468 / 333 4001926
- info@ungerer.bz.it
Orari di apertura
Aperto dal 1° marzo al 6 gennaio dalle ore 12 alle ore 16.30. Da lunedì a giovedì giorni di riposo.
È necessaria la prenotazione.
Ulteriori informazioni
Come arrivare: da Vipiteno percorrere la strada in direzione Racines. Dopo 3 km seguire i cartelli in direzione Val Giovo. Dopo 7 km il maso "Ungererhof" sorge direttamente alla fine della valle.
Suggerisci una modifica/correzione