Ungererhof
Ungererhof

Osteria contadina Ungererhof

A 1.540 m s.l.m. ai piedi della Punta di Monte Giovo (Jaufenspitze), il maso Ungererhof è una meta sicura per i buongustai amanti della tradizione

Il maso "Ungererhof " è collocato ai piedi della "Punta Giovo" a 1.540 metri d'altitudine, in posizione idilliaca alla fine della strada e della valle. Per gli ospiti qui inizia un viaggio culinario attraverso le stagioni: Il contadino Walter riempie i tortelli a base di patate con quello che offre la natura: acetosa, ortiche, crauti, zucca nonché pino mugo. Da non dimenticare la merenda tipica del maso con diversi tipi di carne affinata e formaggio grigio di produzione propria. Il maso offre anche soggiorni in agriturismo.

Tra le proposte dell’Ungererhof: merenda tipica con pane fatto in casa, affumicati di manzo e cervo, speck e formaggio grigio; minestre e zuppe; ravioli di patate ripieni di aglio ursino, romice, erbe aromatiche, asparagi, ortica, crauti, zucca o pino mugo; diversi tipi di canederli; pasta fresca al ragù di selvaggina, agnello o coniglio; secondi piatti a base di manzo, vitello, coniglio e selvaggina.

A degna conclusione, strudel e dolci fatti in casa, accompagnati da succo di sambuco, lampone o ribes.

Contatti

Orari di apertura

Aperto dal 1° marzo al 6 gennaio dalle ore 12 alle ore 16.30. Da lunedì a giovedì giorni di riposo.
È necessaria la prenotazione.

Ulteriori informazioni

Come arrivare: da Vipiteno percorrere la strada in direzione Racines. Dopo 3 km seguire i cartelli in direzione Val Giovo. Dopo 7 km il maso "Ungererhof" sorge direttamente alla fine della valle.

Suggerisci una modifica/correzione

La nostra redazione è sempre impegnata per garantire la massima qualità ed accuratezza delle informazioni che pubblichiamo. Se hai suggerimenti per migliorare questa pagina puoi inviarceli utilizzando il modulo qui sotto. Grazie in anticipo!

Chiudere

Alloggi consigliati

Suggerimenti ed ulteriori informazioni