Le erbe aromatiche e le bacche coltivate nel maso conferiscono una nota particolare alla cucina del maso
Galleria immagine: Osteria contadina Kinigerhof
La terrazza soleggiata del maso "Kinigerhof", situato ad un'altitudine di 1.399 metri, è un palco per guardare i "giganti" delle Dolomiti di Sesto. La specialità della casa è la carne affumicata: lo speck di diversi parti del maiale, i salamini affumicati, il salame contadino e lo speck cotto sono una vera delizia. Ma anche le numerose erbe aromatiche e bacche dal proprio orto conferiscono una nota particolare alla cucina del maso. Il maso offre anche soggiorni in agriturismo.
Affettato misto con speck, formaggi, carne di manzo affumicata, salamini affumicati, salame contadino e speck cotto. Diverse zuppe come zuppa di orzo, di verdure o canederli in brodo a seconda della stagione. In alternanza, canederli al formaggio, agli spinaci, alle erbe, alle rape e ai funghi. Diversi tipi di ravioli a seconda della stagione. Canederli con gulasch, carne brasata, entrecote, filetto o tartare di manzo di produzione propria. Piatti a base di carne di maiale del maso, come arrosto, würstel e, se ordinate il giorno prima, costine e stinco di maiale con crauti. “Kaiserschmarrn”, strudel, gelato fatto in casa e torte varie. Succhi: succo di sambuco, lamponi e ribes.
Contatti
- Fam. Paul Peter Stabinger, Via Kiniger, 1 - 39030 - Sesto
- +39 0474 710704
- info@kinigerhof.com
Orari di apertura
Aperto da inizio dicembre a Pasqua e da fine maggio a Ognissanti. Lunedì giorno di riposo. È gradita la prenotazione.
Ulteriori informazioni
Come arrivare: a Sesto, presso il negozio "Sport Mode Kiniger" svoltare a sinistra e proseguire su Via Europa fino all'albergo St. Veit e da lì seguire i cartelli fino al maso.
Suggerisci una modifica/correzione