Dal maso Fronthof di Aica di Fié, che vanta il più grande edificio rurale in pietra dell’Alto Adige, si gode di una spettacolare vista che spazia fino alla conca di Bolzano
Galleria immagine: Osteria contadina Fronthof
Le prime testimonianze scritte risalgono al 1379. Il Fronthof è il maso in pietra più grande dell’Alto Adige costruito su un ripido pendio. Come unico esempio, quest’antica cascina ha conservato tutto il fascino di un tempo. La vecchia “Stube” regala una cornice suggestiva per feste ed è ideale per concedersi una sosta dopo una camminata lungo il sentiero dei masi "Oachner Höfeweg".
Speck, salamini affumicati, canederli allo speck, "Schlutzer". In primavera e d’estate "Schupfnudel", canederli alle erbe, tortelli con ripieni di stagione, piatti di carne di manzo o maiale di propria produzione. In autunno costine, sanguinaccio, tradizionale piatto di carne, caldarroste, "Kloatzenkrapfen". Succhi: succo di mela, ribes neri, sambuco e menta.
L’azienda agricola produce Pinot Bianco, Sylvaner, Sauvignon, Kerner, Pinot Nero e Zweigelt con uve di coltivazione propria.
Contatti
- Fam. Kompatscher, Via Bühel, 2 - 39050 - Fiè allo Sciliar
- +39 0471 601091
- info@fronthof.com
Orari di apertura
Aperto da marzo a maggio la domenica a pranzo. In luglio, agosto e settembre, da martedì a giovedì, dalle ore 12 alle ore 23, in ottobre e novembre da mercoledì a domenica dalle ore 12 alle ore 23. È gradita la prenotazione.
Ulteriori informazioni
Come arrivare: da Prato Isarco andare verso Tires. Lasciare la strada principale, imboccare la strada verso Aica di Fié e svoltare a destra circa 200 metri prima della chiesa. Dopo 300 metri si arriva al maso.
Suggerisci una modifica/correzione