Dalla terrazza dell’antico Huberhof si gode di una magnifica vista sullo Sciliar
Galleria immagine: Maso Huberhof
L’agriturismo biologico Huberhof è una delle fattorie più antiche di Fiè. Tra le sue antiche mura, con il secolare torchio dell’uva, la famiglia Gostner ha fondato l’osteria del maso. Qui gli ospiti possono gustare piatti caserecci realizzati perlopiù con prodotti provenienti direttamente dalla fattoria.
“Brettljause” (merenda tirolese) con speck, "Kaminwurzen" (salamini affumicati) e formaggio, diverse zuppe di verdure in base alla stagione, canederli di speck in brodo, “Bauerngröstel” (padella alla contadina) con insalata di cavolo, canederli di speck con gulasch, "Schlutzer" (mezzelune di spinaci), hamburger del contadino con carne bovina propria e pane bianco o integrale fatto in casa, tre diversi menù (quattro pietanze per piatto), ravioli di patate, strudel di mele, torta al cioccolato, gelato. In autunno: zuppa d’orzo, zuppa di trippa all’agro, zuppa di zucca, "Erdäpfelblattlen" (frittelle di patate) con crauti, piatto con “Surfleisch” (carne salmistrata), salsicce delle casa, sanguinaccio, costine, patate e crauti, “Krapfen” e castagne. Succhi di frutta: tè freddo, succo di mela, succo di mela e uva.
Contatti
- Fam. Gostner, Via del Castello 10 - 39050 - Fiè allo Sciliar
- +39 371 3749009 / 339 5720076
- info@huber-hof.com
Orari di apertura
Aperto da inizio giugno a fine ottobre da mercoledì a domenica e in novembre da venerdì a domenica dalle ore 17. È gradita la prenotazione. La bottega del maso è aperta dalle ore 14.
Ulteriori informazioni
Come arrivare: da Bolzano proseguire in direzione Fiè allo Sciliar. Alla rotonda di Fiè prendere la terza uscita verso il centro del paese e alla seconda rotonda la prima uscita. Girare subito a sinistra. Il maso si trova dopo circa 100 m sulla destra.
Suggerisci una modifica/correzione