Al maso Griesserhof è possibile gustare dell’ottimo vino fatto in casa e gustosi piatti contadini
Galleria immagine: Maso Griesserhof
Il Griesserhof è posto sotto tutela storico-artistica e si trova a nord di Bressanone. In passato era uno dei cosiddetti "Mairhöfe" e si occupava del benessere fisico del vescovo. Oggi, invece, il maso si dedica ai suoi ospiti, proponendo specialità tipiche e vini di produzione propria. Il Griesserhof offre anche degustazioni su prenotazione.
Speck, formaggi, salamini affumicati, zuppa d’orzo, "Schlutzer", canederli, gnocchi al formaggio, "Blattlen" con crauti, "Tirtlen", insalata di crauti e rape rosse. Salsicce fatte in casa, "Surfleisch", piatti tradizionali di carne, omelette, "Kaiserschmarrn" e "Krapfen". Succhi: succo di mela, ribes, sambuco, amarena.
Nell’agriturismo, i vini Müller Thurgau, Sauvignon, Kerner, Veltliner e Pinot nero vengono prodotti con uve di coltivazione propria.
Contatti
- Fam. Paul Huber, Vicolo Griess, 5 - 39040 - Varna
- +39 0472 834805 / 339 6691485
- griesserhof@brennercom.net
Orari di apertura
Aperto dal 12 settembre al 3 dicembre, da mercoledì a domenica dalle ore 12. Dal 4 dicembre al 6 gennaio, aperto da venerdì a domenica dalle ore 12. Aperto nei fine settimana dalle ore 12 da Pasqua a Pentecoste. È gradita la prenotazione.
Ulteriori informazioni
Come arrivare: da Bressanone, all'uscita del paese di Varna girare a destra, dopo 100 metri sulla sinistra si trova il maso Griesserhof. Arrivando da nord svoltare a sinistra all’ingresso del paese di Varna (seguire i cartelli).
Suggerisci una modifica/correzione