A fine gennaio, la Valle di Anterselva e il suo famoso lago danno il benvenuto alle star internazionali della scena del biathlon
Oltre alla campionessa di biathlon che l'Alto Adige stesso mette in campo - Dorothea Wierer - numerose star dello sport internazionale si danno appuntamento ogni gennaio nello stadio del biathlon di Anterselva. Il paesaggio non si lascia pregare e in queste settimane si mostra come un vero paradiso invernale di scintillante biancore. Il più grande centro per gli sport invernali della provincia dispone di 3.000 posti a sedere e 1.000 posti in piedi nello stadio e lungo il percorso.
Il segnale di partenza per la massima prestazione sportiva viene dato con il singolare corto maschile o femminile, seguito nei giorni successivi dal secondo singolare, dal singolo misto e dalla staffetta mista, e dalla partenza di massa. L'evento è suddiviso in più giornate, nel fine settimana ha infine luogo la premiazione. Anche il programma di contorno merita: la tenda per gli ospiti con musica dal vivo, la nuova Alto Adige Home con speck dell'Alto Adige, formaggi e vino, e il grande Biathlon Party serale nel Biathlon Gaudi ad Anterselva di Mezzo, ne fanno parte.
Suggerisci una modifica/correzione