Freilichtspiele
Freilichtspiele

Teatro all’aperto di Lana

Ogni estate torna l’appuntamento con i Freilichtspiele Lana che presentano una produzione propria in lingua tedesca

Ogni estate, da oltre 30 anni, uno dei gruppi teatrali di maggior successo dell'Alto Adige mette in scena una nuova produzione. Prima nella Gola di Lana, oggi nel nel Giardino dei Cappuccini di Lana di Sopra, nelle vicinanze della zona pedonale Am Gries, le sue rappresentazioni all'aperto animano le miti notti estive e la scena culturale del meranese. Del gruppo, sempre capace di innovare e stupire il suo pubblico, fanno parte attori professionisti, dilettanti e nuovi talenti.

Le opere teatrali del suo ormai storico cartellone, sempre in lingua tedesca, includono "Alpträumer" di Hermann Staffler e un adattamento di "Einer flog über das Kuckucksnest" (Qualcuno volò sul nido del cuculo), il classico film del 1975 con Jack Nicholson. Nel 2023 è stata rappresentata "Die Piefke-Saga", messa in scena dell'omonima, graffiante commedia televisiva in quattro atti di Felix Mitterer. I biglietti sono acquistabili al botteghino, ma si consiglia di prenotarli telefonicamente: il teatro all'aperto Freilichtspiele Lana registra sempre il tutto esaurito.

Informazioni e prenotazioni:
Verein für Freilichtspiele Lana
Piazza Hofmann 2, 39011 Lana
info@freilichtspielelana.eu

Suggerisci una modifica/correzione

La nostra redazione è sempre impegnata per garantire la massima qualità ed accuratezza delle informazioni che pubblichiamo. Se hai suggerimenti per migliorare questa pagina puoi inviarceli utilizzando il modulo qui sotto. Grazie in anticipo!

Chiudere

Alloggi consigliati

Suggerimenti ed ulteriori informazioni