Il World Music Festival a Merano trasforma il Laghetto delle Ninfee del Giardini Botanici in un magnifico palco per concerti
In alcune giornate d'estate, i Giardini di Castel Trauttmansdorff a Merano Maia Alta chiudono in anticipo per fare spazio agli amanti della musica. È in questo periodo che si svolgono le ormai famose Serate ai Giardini ovvero Gartennächte Trauttmansdorff, dei piacevoli concerti dal vivo in uno scenario senza eguali con artisti di spicco del panorama musicale. Un palcoscenico viene allestito sul Laghetto delle Ninfee - sotto Castel Trauttmansdorff - che con il suo Café e le sedie a sdraio è un luogo molto piacevole per una pausa durante il giorno.
La serie di concerti all'aperto si svolge da oltre un decennio e c'è sempre molto fermento per l'annuncio dei protagonisti dell'edizione successiva. Nelle serate estive si sono esibiti in questo scenario di prim'ordine cantanti e gruppi come John Butler, Passenger e Shaggy, ma anche nomi noti a livello locale come l'Herbert Pixner Project e l'Orchestra Haydn di Bolzano e Trento. L'accesso ai concerti non è incluso nella visita ai giardini, è necessario acquistare un apposito biglietto.
Informazioni e prenotazioni:
Showtime Ticket
Via delle Corse 77, 39012 Merano
info@showtime-ticket.com
Suggerisci una modifica/correzione