A fine maggio, in Valle Isarco vengono debitamente celebrati i tipici vini bianchi delle cantine tra l’Abbazia di Novacella e la città di Chiusa
Un giorno in tarda primavera, nei vicoli storici della città di Chiusa vengono festeggiati i vini bianchi della Valle Isarco. Nella zona meridionale della valle, sui pendii sotto l'area dell'Alpe di Siusi e nei paesi attorno a Chiusa vengono coltivati vitigni come il Müller-Thurgau, il Valtellinese verde, il Riesling Renano, il Kerner, il Silvaner e il Traminer aromatico. Il nome dell'evento è "Sabiona", basato sul Monastero di Sabiona, l' "Acropoli del Tirolo" sopra la cittadina medievale.
Il Festival del Vino Bianco Valle Isarco offre fino a mezzanotte diversi stazioni del gusto, con uno stand che è riservato agli spumanti della Valle Isarco. Potrai degustare i migliori vini delle aziende vinicole dalla parte meridionale della Valle Isarco fino alla celebre Abbazia di Novacella che produce il proprio vino. Inoltre troverai un wine lounge con specialitá regionali in Piazza Tinne.
Suggerisci una modifica/correzione