La tradizionale Mostra Vini che si tiene ogni anno a marzo o aprile nel capoluogo dell’Alto Adige, è un punto fisso nel mondo del vino
La prima edizione di una mostra vini a Bolzano risale al marzo del 1896, quando nei tipici locali della Casa al Torchio oltre 100 vini furono degustati e premiati. Quel Mercato Primaverile del Vino noto come "Frühjahrs-Weinmarkt" è diventato famoso come Mostra Vini di Bolzano, un evento al quale ogni anno in primavera partecipano ca. 40 tra le più note cantine della provincia.
Da quasi un secolo ormai, la manifestazione plurigiornaliera, organizzata al giorno d'oggi dal gruppo di lavoro "Mostra Vini di Bolzano", ha luogo nel celebre Castel Mareccio presso Bolzano Centro. Questo edificio che risale al XII secolo, si trova lungo la Passeggiata Lungotalvera presso i Prati del Talvera, un'area ricreativa, e nelle vicinanze del centro storico di Bolzano con la sua Via dei Portici. La Mostra Vini di Bolzano invita a degustare più di 200 vini bianchi, rosati e rossi, provenienti dalle zone vitivinicole dell'Oltradige, della Valle Isarco e di Merano e dintorni.
Il programma include musica dal vivo e una grande offerta gastronomica. Potrai acquistare i biglietti d'ingresso e i buoni degustazione direttamente alla biglietteria nel castello.
Suggerisci una modifica/correzione