In Alta Valle Isarco, il “Natale delle campane a Vipiteno” affascina ogni anno davanti all’imponente Torre delle Dodici
Galleria immagine: Mercatino di Natale di Vipiteno
L'appuntamento con la magia di Natale a Vipiteno si ripete ogni anno tra la fine di novembre e il 6 gennaio: il Mercatino di Natale della cittadina, con le sue bancarelle, si trova in Piazza Principale nel centro storico, dove tesori artistici medievali e una lunga tradizione mineraria si fondono armoniosamente. Le decorazioni natalizie sugli storici Erker in Via Citta Nuova e Via Citta Vecchia, le illuminazioni suggestive di sera e il suono delle campane creano un'atmosfera accogliente.
Gli stand ti offrono una grande varietà di idee regalo, artigianato, articoli invernali e decorazioni natalizie. Attorno al "Natale delle campane a Vipiteno" ovvero "Sterzinger Glockenweihnacht" è stato creato un programma con eventi e attività che include, ad esempio, il "Giorno dei Krampus" e le slittate notturno sul Monte Cavallo, la montagna di casa e nota area sciistica di Vipiteno.
E per concludere la giornata, che ne dici di un vin brulé o un succo il mele caldo con il tradizionale zelten, il pane dolce fruttato? Un'attrazione è il nuovo carillon con 25 campane sulla Torre delle Dodici che suona tutti i giorni alle ore 17.00. Il "Natale delle campane a Vipiteno" ti invita!
Suggerisci una modifica/correzione