I vicoli del paese di San Paolo di Appiano, nel periodo natalizio si trasformano nella più grande mostra di presepi della regione
Ogni anno nel periodo d'Avvento, San Paolo, una frazione di Appiano a pochi km da Bolzano, si trasforma in nella più grande mostra di presepi dell'Alto Adige. Dalla Festa dell'Immacolata che si tiene l'8 dicembre fino alla Vigilia di Natale il 24 dicembre, oltre 100 presepi, sia grandi che piccoli, moderni e antichi, di paglia o di sassi, spuntano da ogni angolo e finestra nei vicoli storici.
Soprattutto di sera, quando il paese è illuminato dalle luci, vale la pena fare una passeggiata attraverso il centro. La Chiesa Parrocchiale della Conversione di San Paolo sorveglia questo evento speciale. Un programma d'intrattenimento, fatto di bancarelle in legno, musica natalizia, la Sfilata dei Krampus e il Presepe Vivente, completano l'offerta. L'Avvento ad Appiano sulla Strada del Vino viene arricchito da "Vino e Natale: Un Viaggio Artistico a Cornaiano" e dal Mercatino di Natale in Piazza Municipio a San Michele Appiano, chiamato "Natale Luminoso".
Suggerisci una modifica/correzione