Vivi la magia dell’Avvento a San Paolo Appiano: ti aspetta la più grande mostra di presepi dell’Alto Adige
Ogni anno, durante l'Avvento, il paese vinicolo di San Paolo Appiano si trasforma in un incantevole paradiso di presepi. Dalla fine di novembre all'inizio di gennaio, oltre 150 presepi artigianali adornano finestre, bovindi e nicchie delle vie storiche. Ogni giorno, dalle ore 16.00, le opere d'arte, illuminate con calore, invitano a una suggestiva passeggiata.
Fiabesca appare la silhouette del paese, e l'imponente albero di Natale di fronte alla "Cattedrale in Campagna", la maestosa chiesa parrocchiale di San Paolo nota anche come Duomo, conferisce all'insieme un'atmosfera solenne. Nel 2024 la mostra dei presepi giunge alla sua 26ª edizione.
La manifestazione "Presepi al Duomo" (Krippen am Dom), che fa parte di Appiano Avvento, è arricchita da un variegato programma d'intrattenimento. Un fine settimana ti aspetta il piccolo Mercatino di Natale "Artigianato al Duomo" nel cortile del Widumshof. Un altro momento clou è il concerto d'Avvento di San Paolo nella chiesa parrocchiale. La terza e la quarta domenica d'Avvento, l'associazione locale degli amici del presepio allestisce il Presepe Vivente nella piazza del paese, per il quale viene eretta una stalla proprio di fronte alla chiesa. Altri eventi natalizi ad Appiano sono il "Natale Artistico a Cornaiano" e il Mercatino di Natale di San Michele Appiano.
Suggerisci una modifica/correzione