Il Mercatino di Natale di Dobbiaco, il “Drei Zinnen Weihnacht”: artigianato, eventi e specialità culinarie
Galleria immagine: Natale sotto le Tre Cime
Natale a Dobbiaco in Alta Pusteria, Natale nella terra delle famose Tre Cime di Lavaredo: da fine novembre al 6 gennaio, piccole casette in legno, ispirate allo stile del Grand Hotel Dobbiaco, ti invitano a trascorrere piacevoli momenti. È questo il periodo del "Natale sotto le Tre Cime" (Drei Zinnen Weihnacht). Al centro dell'attenzione c'è il padiglione, il cuore del Mercatino di Natale. In questa Bottega di Natale trovi autentico artigianato e prodotti biologici regionali. In occasioni speciali, come la sfilata dei Krampus o la Lunga Notte, rimane aperto anche di sera.
Durante i fine settimana del periodo natalizio, anche i negozi di Dobbiaco ti invitano a fare acquisti. Al Garni Café Sport, il programma ForKIDS offre teatro delle immagini, truccabimbi e giochi. Altri eventi clou sono, ad esempio, la festa di Capodanno, la cerimonia d'apertura del COOP FIS Tour de Ski e l'inaugurazione della Dolomiti Ballonweek con musica popolare. Quest'ultima segna la fine del "Natale sotto le Tre Cime" e dà il via al Dolomiti Balloonfestival.
I negozi, i ristoranti e gli alberghi di Dobbiaco si sono uniti per il Mercatino di Natale. A ogni acquisto o pasto al ristorante, puoi partecipare alla lotteria natalizia e vincere premi interessanti come uno skipass per il comprensorio sciistico 3 Cime/3 Zinnen Dolomiti o un giro in mongolfiera, un buono "Toblach 3 Zinnen Dobbiaco" oppure una gita in slitta trainata da cavalli.
Suggerisci una modifica/correzione