Kastelruther Weihnacht
Kastelruther Weihnacht

Natale in montagna a Castelrotto

Vivi l’atmosfera e le tradizioni natalizie al mercatino “Kastelruther Bergweihnacht” ai piedi dello Sciliar

Durante l'Avvento, Castelrotto incanta con la sua atmosfera raccolta. Il piccolo ma raffinato Mercatino di Natale nella storica piazza del paese attira con prodotti locali: calde giacche di lana fatte a mano - i tradizionali "Sarner" -, morbide calze, preziosi personaggi del presepe e idee regalo originali invitano a curiosare. E naturalmente non possono mancare San Nicolò e i Krampus. Gruppi di fiati, cori e canti natalizi allietano l'atmosfera. Nel 2024, la mostra natalizia "Arte sotto lo Sciliar" arricchisce ulteriormente il programma.

Anche per il palato c'è di che gioire: bevande calde come vin brulé e punch analcolico alla mela, nonché dolci prelibatezze come lo Stollen natalizio e lo Zelten altoatesino ti aspettano. Oppure che ne dici dei tipici Krapfen di Castelrotto? Il delizioso ripieno è solitamente a base di pere secche, marmellata di prugne e cannella, mentre la pasta è fatta con panna, latte, burro, uova e farina.

Il "Natale in montagna" a Castelrotto si svolge nei fine settimana d'Avvento. Un evento speciale ti aspetta a metà dicembre: due concerti natalizi dei Kastelruther Spatzen, il gruppo locale con un successo decennale e internazionale nella musica folk, al palazzetto dello sport di Telfen, firma autografi inclusa. A fine dicembre, il mercatino chiude i battenti, augurando a tutti buone feste.

Suggerisci una modifica/correzione

La nostra redazione è sempre impegnata per garantire la massima qualità ed accuratezza delle informazioni che pubblichiamo. Se hai suggerimenti per migliorare questa pagina puoi inviarceli utilizzando il modulo qui sotto. Grazie in anticipo!

Chiudere

Alloggi consigliati

Suggerimenti ed ulteriori informazioni