Assapora la cucina tradizionale e goditi la musica natalizia nella storica piazza centrale di Castelrotto, ai piedi dello Sciliar
La celebrazione del periodo di Natale a Castelrotto è un momento davvero romantico: il mercatino "Kastelruther Bergweihnacht" ai piedi dello Sciliar è piuttosto piccolo, ma molto grazioso. Gli stand in legno propongono prodotti locali come il "Sarner" realizzato a maglia - la tradizionale giacca di lana, calze, statuine per il presepe e tante idee regalo. Tra le specialità, oltre allo "Zelten" e allo "Christstollen", lo "Stollen di Cristo", troviamo il vin brulé e il brulé di mele.
Hai mai assaggiato i Krapfen di Castelrotto? Vengono farciti con ripieno di pere secche, confettura di prugne e cannella, mentre l'impasto viene realizzato con panna, latte, burro, uova e farina.
Non manca poi la musica dei gruppi di strumenti a fiato e cori natalizi. Il Mercatino di Natale di Castelrotto si tiene i fine settimana d'Avvento, durante i quali viene proposto anche un evento esclusivo: il concerto di Natale dei "Kastelruther Spatzen" o "Passerotti di Castelrotto", che si svolge circa a metà dicembre nel campo da tennis di Telfen. Il mercatino chiude i battenti a fine dicembre, augurando a tutti di trascorrere magnificamente gli ultimi giorni dell'anno.
Suggerisci una modifica/correzione