Inserito nella splendida cornice della Passeggiata Lungopassirio, ti aspetta il tradizionale “Natale di Merano”
Galleria immagine: Mercatino di Natale di Merano
Anche la città di cura di Merano ospita uno dei 5 Mercatini Originali Alto Adige Südtirol: oltre 80 espositori, tra la prima domenica d'Avvento e inizio gennaio, offrono una grande varietà di idee regalo, creando una stupenda atmosfera natalizia al Mercatino di Natale di Merano.
Le bancarelle medioevali, nel centro storico, lungo la Passeggiata Lungopassirio con il Kurhaus e sull'altra sponda del fiume, davanti alle Terme Merano, ti aspettano con delle specialità tipiche, come un vino di miele, la Feuerzangbowle e buonissimi canederli di grano saraceno.
A queste si aggiungono prodotti tessili e oggetti in ceramica e in legno. Molto popolari sono la sfilata dei Krampus e di San Nicolò, le installazioni luminose, sonore e paesaggistiche a "Silent Lights", il calendario d'Avvento al Palais Mamming che ospita il Museo Civico, e il Music Light Show nella notte di San Silvestro. Ai bambini è stato pensato con una pista di pattinaggio su ghiaccio e attività a misura di bambino, che faranno brillare i loro occhi al "Natale di Merano".
Suggerisci una modifica/correzione