Alla Birreria Forst le settimane del periodo dell’Avvento e quelle di Natale sono una straordinaria esperienza
Galleria immagine: Foresta Natalizia alla Forst
La zona di Merano e dintorni offre diversi piccoli Mercatini di Natale che, in questo magico periodo dell'anno, donano ai singoli paesini un fascino davvero particolare. La Forst, il birrificio più grande dell'Alto Adige nei pressi di Merano, non fa di certo eccezione. Tra i vari locali e ristoranti che appartengono al complesso edilizio a Foresta, l'atmosfera viene resa accogliente dai fuochi e dalle calde poltrone rivestite, il tutto completato da tipiche specialità gastronomiche.
Una novità del 2023 era la grande mostra della solidarietà "Alto Adige. Territorio umano", dove sono stati presentati ritratti unici delle contadine altoatesine e dei loro animali. I ritratti erano in vendita, il ricavato è stato devoluto al "Fondo di solidarietà rurale" tramite la piattaforma "Südtirol hilft - Alto Adige aiuta". Inoltre vengono offerte prodotti dal maso come formaggi, marmellate, prodotti in feltro e in legno. Anche San Nicolò e i Krampus fanno visita nella Foresta Natalizia.
In linea nella magica atmosfera del "Forster Weihnachtswald", viene proposta la Birra di Natale Forst, un'edizione limitata di questa birra dell'Alto Adige dal delicato aroma dolciastro.
Suggerisci una modifica/correzione