Magia natalizia al birrificio Forst: vivi l’Avvento nel meranese con tutti i sensi
Galleria immagine: Foresta Natalizia alla Forst
Durante l'Avvento, l'Alto Adige attrae con i suoi numerosi Mercatini di Natale, che conferiscono a ogni paese un fascino particolare. Anche il birrificio Forst presso Merano, il più grande dell'Alto Adige, rende magico il periodo prenatalizio. Tra gli edifici e i ristoranti del complesso birrario a Foresta (Forst), frazione più meridionale di Lagundo, scoppiettano accoglienti fuochi, comode sedie a sdraio invitano a soffermarsi e si possono gustare specialità culinarie.
La Foresta Natalizia (Forster Weihnachtswald) è costituita dal Padiglione Forst, festosamente illuminato con le sue vetrate, dalla storica Sala Sixtus, da un villaggio di tende riscaldate, dal Braustüberl e dal Rifugio Forst. Le casette di Natale offrono specialità altoatesine. Presso le colorate bancarelle, oltre a souvenir e prelibatezze gastronomiche, trovi anche prodotti agricoli locali, come formaggio di montagna dell'Alto Adige, marmellate, oggetti in legno e feltro.
Per i più piccoli, fanno la loro comparsa San Nicolò e i Krampus. Un ricco programma con cabaret e una pista di pattinaggio sul ghiaccio, con noleggio pattini disponibile, garantisce divertimento per tutta la famiglia. In linea con l'atmosfera, ogni anno è disponibile l'edizione limitata della Birra di Natale Forst, una birra altoatesina dal delicato aroma di malto. La Foresta Natalizia alla Forst, tra i primi Mercatini di Natale dell'Alto Adige ad aprire i battenti, inaugura già il 20 novembre. Fino a Natale è aperto da mercoledì a domenica, dal 25 dicembre al 6 gennaio tutti i giorni.
Suggerisci una modifica/correzione