Inserito nella bella cornice di Piazza del Duomo, il Mercatino di Natale di Bressanone ti aspetta con un’atmosfera speciale
Galleria immagine: Mercatino di Natale di Bressanone
Il Mercatino di Natale di Bressanone è il posto ideale per una passeggiata tra le bancarelle, dopo una giornata passata sulle piste della vicina area sciistica Plose. Come anche a Bolzano, Merano, Brunico e Vipiteno, a Bressanone ha luogo uno dei 5 Mercatini di Natale Originali dell'Alto Adige.
Le tipiche casette in legno, 44 in totale, le decorazioni e le luci, i prodotti in feltro e in lana, le miscele di tè e spezie e musica natalizia avvolgono il centro di Bressanone da fine novembre al 6 gennaio con un'atmosfera speciale. Soprattutto il Duomo con gli affreschi e il suo chiostro gotico che vanta una storia di oltre 800 anni, lasciano ricordi indimenticabili. Ai piccoli visitatori è stato pensato con la giostra a vapore. Fame? Che ne dici di un panino con formaggio fuso e un vin brulé?
Ogni giorno, alle ore 11.00, la Torre Bianca incanta con il suono del glockenspiel, creato dalla compositrice locale Manuela Kerer interpretando e usando l'ultimo movimento della Nona Sinfonia di Beethoven con il suo "Inno alla Gioia" come simbolo sonante della pace. Caratteristica è anche la mostra dei presepi nel Palazzo Vescovile, che nel 2023 ha ospitato lo show di luci "COLORS. A Homage to Peace" che ha sostituito il Light Musical Liora "Il valore del tempo".
Suggerisci una modifica/correzione