Ogni anno, nel centro storico si svolge “Tradizioni, emozioni e cultura”, uno dei più tradizionali Mercatini di Natale di tutta l’Italia
Galleria immagine: Mercatino di Natale di Bolzano
Nel periodo natalizio, la città viene vestita a festa e ovunque si sentono e vedono musica natalizia, luci, il dolce profumo di cannella e di vin brulè: parliamo del famoso Mercatino di Natale di Bolzano che si svolge ogni anno in Piazza Walther e dintori da fine novembre fino al 6 gennaio. Fino a poco fa erano 80 le bancarelle presenti, una vicino all'altra, adesso ti aspettano un pò meno, numero ridotto per garantire il distanziamento minimo tra le persone.
Loro offrono idee regalo, candele artigianali, figure intagliate in legno e palle di vetro colorate. Ovviamente è stato pensato anche al benessere fisico: stand gastronomici ti aspettano con specialità come lo zelten, il pane dolce fruttato, il vin brulè e il dolce succo di mela caldo.
Nel tempo si sono aggiunte diverse iniziative in altre piazze attorno Piazza Walther, dove, due inverni fa, è stato riaperto il noto Palais Campofranco. Tra questi il Mercatino Solidale in Piazza del Grano, installazioni artistiche, il Parco di Natale presso la stazione e quelli negli altri quartieri, come il Mercatino a Gries, l'Avvento a Oltrisarco-Aslago e l'Incanto Invernale a Piani.
Suggerisci una modifica/correzione