Un Presepe vivente, prodotti artigianali e i miglior “Sarner Striezl”: ecco ciò che ti riservano le piccole casette di legno di Sarentino
Galleria immagine: Avvento Alpino Val Sarentino
Come da consuetudine, durante l'Avvento le vie di Sarentino prendono vita con la presenza del Laboratorio Vivente e dei 20 stand di legno, in cui vengono presentati i prodotti artigianali dell' omonima valle. Tra questi non mancano gli oggetti con i classici ricami su cuoio con filo di penne di pavone e l'antica "Klöckeln", un'usanza tipica della Val Sarentino che si svolge durante il periodo dell'Avvento ogni giovedì sera e che ti porterà in un vero e proprio viaggio nel tempo. Le bancarelle gastronomiche propongono diverse specialità, p.e. un caldo vin brulé, ideale nelle fredde serate invernali, o uno squisito "Sarner Striezl", la tipica pagnotta della Val Sarentino.
Tra le varie attività sono disponibili gite in carrozza, il corteo dei pastori, gruppi e cori musicali, e un programma d'eccezione per i più piccoli, che rende il periodo precedente al Natale in Val Sarentino un momento unico. Il mercatino "Avvento Alpino" (Alpenadvent Sarntal) sorge in un contesto decisamente più tranquillo rispetto a quello del mercatino di Bolzano, distante solamente 20 km. Anche il piccolo Museo nel Rohrerhaus è aperto. Chi volesse curiosare tra i negozi di Sarentino, può partecipare e vincere dei premi grazie alla Lotteria Natalizia.
Suggerisci una modifica/correzione