waldweihnacht DIR
waldweihnacht DIR

Avvento a Tures

Durante i fine settimana dell’Avvento, la magia del Natale avvolge il paese di Campo Tures, quello di Molini e le vicine Cascate di Riva

Il Mercatino di Natale di Campo Tures detto "Taufrer Advent" non sorge come di consueto al centro della località, ma è stato trasformato in una Foresta Incantata: nella frazione di Cantuccio (Bad Winkel), appena fuori dal paese, un sentiero natalizio chiuso al traffico porta fino alle Cascate di Riva, la cui "Christusfelsen" (Roccia di Nostro Signore) viene illuminata durante i fine settimana dell'Avvento e per la Festa dell'Immacolata l'8 dicembre. Nel bosco spuntano piccole casette di legno, dove tra gli alberi si nascondono simpatici animali di legno realizzati localmente.

L'Avvento a Tures non si ferma qui: alla Foresta Incantata si aggiungono i "Taufra Xmas Sessions" in diversi locali tra Molini di Tures e Campo Tures, e il "Villaggio d'Avvento" a Molini, con fuoco aperto e i tradizionali canti del "Klöcklnachtsingen". Un concerto d'Avvento nella chiesa parrocchiale e un'escursione notturna a Castel Tures ne fanno parte.

A Molini, come da tradizione, l'Avvento viene inaugurato con il "Kothreinemorscht", il Mercato di Santa Caterina. La Festa della Santa, il 25 novembre, è un'antica festività di origine contadina che è stata rivitalizzata dall'associazione "Mühlener Kothreine-Verein" un decennio fa.

Suggerisci una modifica/correzione

La nostra redazione è sempre impegnata per garantire la massima qualità ed accuratezza delle informazioni che pubblichiamo. Se hai suggerimenti per migliorare questa pagina puoi inviarceli utilizzando il modulo qui sotto. Grazie in anticipo!

Chiudere

Alloggi consigliati

Suggerimenti ed ulteriori informazioni