Il celebre Festival dei Fiori di Merano trasforma la città di cura, per un fine settimana a fine aprile, in un mare di fiori
Gli appassionati di natura e giardini possono godersi una mostra di fiori e piante ornamentali nel centro storico di Merano ogni anno a fine aprile. Nessun luogo sarebbe più appropriato della Passeggiata Lungo Passirio, che passa per il Kurhaus, lì dove giá da secoli passeggiano gli ospiti della città di cura. Impressionanti figure di piante e installazioni adornano la passeggiata, piante rare vengono offerte da espositori, e si pone particolare attenzione sul tema della biodiversità.
Il popolare Merano Flower Festival è organizzato dall'Azienda di Soggiorno di Merano ed esiste dal 2019. Parte della manifestazione sono anche i concerti al Flower Bistro sul terrazzo del Kurhaus e la possibilità di fare colazione in uno dei padiglioni del festival. Dopodichè potrai scoprire la biodiversità, posti con viste stupende e gli spazi verdi della città durante il Biodiversity Tour, un audioguida con ben 17 stazioni, oppure esplorare le Passeggiate di Merano e il Sentiero di Sissi.
Suggerisci una modifica/correzione