Il jazz puoi ascoltarlo a Merano e dintorni in occasione del festival internazionale di musica “Lana meets Jazz” nel mese di giugno
A giugno, una volta conclusosi il Festival Culturale LanaLive, è tempo di di accogliere un altro fantastico evento, questa volta dedicato interamente alla musica jazz in tutte le sue varianti. Il festival si svolge da oltre 10 anni ed è organizzato dall'associazione culturale Sweet Alps, sotto la direzione artistica di Helga Plankensteiner e Michael Lösch. Durante i cinque giorni del festival, dislocati in punti diversi a Lana alle porte di Merano, si esibiscono musicisti attivi sulla scena nazionale ed internazionale che interpretano i grandi classici dello swing e del new jazz.
In occasione di questa manifestazione, i bistro e i caffè si trasformano in veri e propri locali jazz, il vivaio Galanthus prolunga il suo orario d'apertura e anche i vari luoghi pubblici di Lana, come Piazza del Municipio e la zona pedonale "Am Gries", si trasformano per un breve periodo in magici palcoscenici. L'attenzione è rivolta soprattutto ai giovani musicisti e ai nuovi talenti, si sono giá esibiti nomi come Gianluigi Trovesi, Gary Bartz e Uri Caine. I biglietti sono acquistabili presso l'ufficio turistico di Lana. L'inizio dell'estate a Lana è un momento assolutamente imperdibile!
Informazioni e prenotazioni:
Ufficio Informazioni Lana
Via Andreas Hofer 9/1, 39011 Lana
info@lanaregion.it
Suggerisci una modifica/correzione