“Lana in Fiore”, un tempo noto come Festa della Fioritura, è un vero evento per tutti i sensi con sapori del maso e un torneo di golf
Durante l'intero mese di aprile, a Lana nei pressi di Merano viene festeggiata la primavera. Al centro delle settimane tematiche "Lana in Fiore" ovvero "Lana Blüht" ci sono fiori ed erbe selvatiche, alle quali vengono dedicati corsi di cucina ed escursioni. Ci sono inoltre corsi di decorazione, laboratori creativi, eventi a tema e tanti fiori per annunciare la bella stagione. Il tutto è incorniciato dalla fioritura dei meli, che di solito inizia nell'area nella prima metà di aprile.
"I sapori del maso", con più di 50 stand di contadini altoatesini nella zona pedonale Am Gries, è uno dei momenti salienti della manifestazione. Lì, Am Gries, annaffiatoi di zinco dai colori pastello abbelliscono gli alberi, diventando il simbolo di "Lana in Fiore".
Degni di nota anche il "Torneo di Golf ai meli in fiore" al Golf Club Lana, e la "Festa dei masi in fiore" per conoscere masi e residenze, e gustare i prodotti tipici. I ristoranti offrono le settimane "Erbe selvatiche in cucina" dove creano delizie ai fiori e alle erbe secondo antiche ricette.
Suggerisci una modifica/correzione