Int Dreilaenderrennen Schoeneben
Int Dreilaenderrennen Schoeneben

Gara internazionale Tre confini

Ogni anno a Pasquetta, nell’area sciistica di Belpiano in Val Venosta si tiene una gara internazionale di slalom gigante

Lunedì di Pasqua è sia un giorno di festa che un giorno di imperdibili eventi in Alto Adige. Nella zona di Merano sono le Corse Rusticane degli Haflinger a dominare la giornata, mentre in Val Venosta si tiene la gara internazionale Tre confini ovvero Internationales Dreiländerrennen, una gara di slalom gigante. Questi sono gli ultimi giorni di apertura per l'area sciistica di Belpiano, situata sopra Resia, che qualche anno fa si è fusa con quella di San Valentino formando l'area sciistica Belpiano-Malga San Valentino. L'evento è un degno finale di stagione per celebrare le ultime discese sulle piste, prima che la primavera sopraggiunga anche a queste altitudini.

Diverse centinaia di partecipanti partono dalla stazione a monte, per i quali sono previsti due percorsi di gara e diverse categorie, in modo da poter consentire a tutti di partecipare - tra queste vi sono la categoria Super Baby, Allievi, Master, Elite e Senior. La cerimonia di premiazione si svolge circa un'ora dopo il termine della gara. L'evento sportivo è organizzato dall'Associazione ASV Oberland, nata qualche anno fa dalla fusione dei club SC Haid, ASC Reschen e ASC Weisskugel.

Suggerisci una modifica/correzione

La nostra redazione è sempre impegnata per garantire la massima qualità ed accuratezza delle informazioni che pubblichiamo. Se hai suggerimenti per migliorare questa pagina puoi inviarceli utilizzando il modulo qui sotto. Grazie in anticipo!

Chiudere

Alloggi consigliati

Suggerimenti ed ulteriori informazioni