A San Candido e a San Vigilio di Marebbe, gli artisti scolpiscono delle opere bellissime al Festival Internazionale Sculture di Neve
Nei due paesi di San Candido e San Vigilio di Marebbe si svolge da decenni ormai ogni anno a gennaio il famoso Festival Internazionale Sculture di Neve. Si tratta di un concorso che, sotto il motto "Arte Fredda - Sculture di Neve", ti aspetta con delle magnifiche opere create da cubi di neve fresca compressa di 3x3x3 metri. Con tanta sensibilità, gli artisti provenienti da tutto il mondo - in totale ci sono 10 squadre - lavorano solo con oggetti come filo spinato, seghe e palette.
Prima per tre giorni interi si lavora a San Vigilio in Val Badia, dopodichè per altri tre giorni a San Candido in Alta Pusteria, a ca. 50 chilometri di distanza. Gli ospiti e gli abitanti potranno dare un voto: sei quindi tu a far parte a decidere chi vincerà! Le fredde temperature invernali permettono alle sculture di neve di sopravvivere per diversi giorni o settimane, finchè la natura decide di trasformarle di nuovo nel loro stato originario: acqua (le immagini mostrano i lavori a San Vigilio).
Suggerisci una modifica/correzione