Snow Festival
Snow Festival

Festival Sculture di Neve

A San Candido e a San Vigilio di Marebbe, gli artisti scolpiscono delle opere bellissime al Festival Internazionale Sculture di Neve

Nei due paesi di San Candido e San Vigilio di Marebbe si svolge da decenni ormai ogni anno a gennaio il famoso Festival Internazionale Sculture di Neve. Si tratta di un concorso che, sotto il motto "Arte Fredda - Sculture di Neve", ti aspetta con delle magnifiche opere create da cubi di neve fresca compressa di 3x3x3 metri. Con tanta sensibilità, gli artisti provenienti da tutto il mondo - in totale ci sono 10 squadre - lavorano solo con oggetti come filo spinato, seghe e palette.

Prima per tre giorni interi si lavora a San Vigilio in Val Badia, dopodichè per altri tre giorni a San Candido in Alta Pusteria, a ca. 50 chilometri di distanza. Gli ospiti e gli abitanti potranno dare un voto: sei quindi tu a far parte a decidere chi vincerà! Le fredde temperature invernali permettono alle sculture di neve di sopravvivere per diversi giorni o settimane, finchè la natura decide di trasformarle di nuovo nel loro stato originario: acqua (le immagini mostrano i lavori a San Vigilio).

Suggerisci una modifica/correzione

La nostra redazione è sempre impegnata per garantire la massima qualità ed accuratezza delle informazioni che pubblichiamo. Se hai suggerimenti per migliorare questa pagina puoi inviarceli utilizzando il modulo qui sotto. Grazie in anticipo!

Chiudere

Alloggi consigliati

Suggerimenti ed ulteriori informazioni